Quando sei entrato nel mondo del Web Marketing ti è mai capitato di sentirti dire: “Ma il Sito Web lo fai? Boh, alla fine basta avere Facebook…”. Ecco, elimina quel “boh” e scopri perché è importante avere un buon Sito Web per il tuo lavoro, mentre i Social (anche se sembrano più semplici da gestire autonomamente) non bastano.

Cosa possono fare i social per te?

Prima di tutto rispondiamo a questa domanda: cosa possono fare i Social per te? Tanta roba! Indubbiamente i Social sono ovunque, versatili e diretti: creano movimento sul web, suscitano curiosità e sono il luogo in cui la maggior parte degli utenti online trascorre il suo tempo libero. Quindi quello che i Social possono fare per te è esattamente questo: promuovere. Ok allora, hai la piena attenzione dei tuoi clienti e del tuo pubblico adesso, ma in che modo dimostri la qualità e la serietà del tuo lavoro, i tuoi prodotti o i tuoi servizi e ancora come fai a trasmettere la qualità e l’esperienza che c’è dietro quello che fai? Appunto, i Social non bastano! Hai bisogno di un buon sito web che funga da supporto nei contenuti e nelle informazioni che dovrai condividere nel mondo web. Questo ti permetterà di realizzare un ottimo biglietto da visita per i tuoi clienti, e darti la credibilità e l’autorevolezza di cui hai bisogno nel tuo settore.

Cosa può fare un Sito Web per te?

Anche il Sito Web può fare tanto per la tua attività. Un Sito Web è davvero il tuo biglietto da visita e il tuo modo di presentare i tuoi servizi, prodotti e di mostrare la tua esperienza nel settore. Ottima grafica, fruibilità adeguata (se dopo 2 secondi mi perdo nelle sezioni o il Sito si impalla o peggio ancora è pieno di SPAM… io scappo a gambe levate!!) e contenuti chiari e scritti bene, trasmettono sicurezza e competenza. Può essere arricchito inoltre con contenuti blog, importantissimi, perché raccontano di te, di ciò che hai fatto e fai ancora oggi e del tuo punto di vista nel settore, aiutando il pubblico che ti segue a capire che può fidarsi di te e di come lavori. Inoltre può essere aggiornato e quindi può rappresentare la raccolta, come un CV, del tuo lavoro. Quello che fa un sito web per te è rappresentarti, e non è poco!

Ecco perché nel mondo del Web Marketing… è vietato il Fai-Da-Te!

E tu? Sei più un tipo Social o da Sito Web?